sabato 1 settembre 2007

Eran trecento(mila), erano giovani e forti, e sono diventati quattrocento(mila)

Un vero miracolo, e nel giro di poche ore! (I 300 mila ragazzi di Ratzinger. Preghiere, veglie e lo show in tv, Il Corriere della Sera, 1 settembre 2007 e Benedetto XVI davanti a 400mila persone: a meno che quei centomila non siano ottuagenari.)
Photogallery dei Papaboys.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Naturalmente su papaboys.it sono già diventati 500.000...a quando il milione?? :D

Grendel ha detto...

Beh, ovvio: hanno preso gli ottuagenari e li hanno moltiplicati per quattro, ottenendo un numero quadruplo di ventenni...

Chiara Lalli ha detto...

Grendel, non ci avevo pensato! Escamotage geniale, non c'è che dire.

Anonimo ha detto...

OT: approfitto della presenza del sig. Grendel per concordare con Lui. Abbiamo lasciato le gabbie incustodite. E le bertucce sono scappate.

Anonimo ha detto...

Ancora OT per Chiara: apprezzato, e molto, il post sugli esperimenti dei medici nei campi; letto il capitolo nono, ben documentato; deciso di acquistare il libro. Ulteriori commenti a breve.

Chiara Lalli ha detto...

Grazie Filippo. Ogni volta che rileggo quella parte sono sommersa dalla rabbia per gli onnipresenti paragoni con l'eugenetica.
Qualche tempo fa, incautamente (per usare un eufemismo) Galli della Loggia ha citato Lifton per un suo delirante calendario, ma l'ha fatto del tutto a sproposito. Qui ho provato a chiarire, con dubbi risultati:
http://bioetiche.blogspot.com/2007/04/lalli-galli.html
Una condizione necessaria, ma spesso trascurata, sarebbe di leggere con attenzione, senza usare in tale modo avvenimenti osceni e drammatici.